• Crediti 4.0 e Bonus Sud agli sgoccioli! la mappa delle scadenze

    Per gli incentivi dei Crediti d’imposta 4.0 e Sud, la fine del 2022 porterà numerose novità. il bonus per i beni materiali ed immateriali ordinari NON 4.0 potrà essere fruito esclusivamente per i nuovi investimenti effettuati o prenotati entro il 31 dicembre 2022. Salvo un’ulteriore proroga da parte della prossima …

    Continua a Leggere ….


  • Nuova Sabatini. “Green” e “Sud”.

    E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n. 139 del 16 giugno 2022 il Decreto 22 aprile 2022 adottato dal Ministro dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministro dell’Economia e delle finanze e recante la nuova disciplina per la concessione ed erogazione del contributo in relazione a finanziamenti …

    Continua a Leggere ….


  • Dal 30 agosto le domande sul Temporary Crisis Framework

    Dal 30 agosto 2022 sarà possibile presentare le domande di garanzia a valere sul Quadro temporaneo di crisi per sostenere l’economia nel contesto dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia (Temporary Crisis Framework). Per accedere al Temporary Crisis Framework, le imprese devono dichiarare di avere esigenze di liquidità connesse all’attuale guerra …

    Continua a Leggere ….


  • Leasing VS Noleggio

    Il leasing o il noleggio può essere in tal caso la soluzione ideale che consente di rivolgersi ad una fonte di finanziamento diversa da quelle bancarie tradizionali con vantaggi in termini fiscali e di velocità e semplicità dell’operazione.

    Continua a Leggere ….


  • Agevolazioni 2022

    Bonus Sud. Crediti d’imposta 4.0 e Legge Sabatini, come agevolare i propri investimenti anche con il leasing finanziario.

    Continua a Leggere ….